Play-off serie B . Risultati e gol partite (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Catanzaro – Spezia 0-2


 

Buona la prima per lo Spezia nell’andata della semifinale play off di serie B. I liguri si impongono per 0-2 sul campo del Catanzaro con due reti nel secondo tempo e si avvicinano alla qualificazione per la finale che vale la serie A.

Dopo un primo tempo attendista e con poche emozioni, la squadra di D’Angelo colpisce nei primi minuti della ripresa in contropiede con Di Serio, che spinge in rete un tiro di Aurelio capace di presentarsi di fronte all’ex rosanero Pigliacelli dopo una sgroppata di trenta metri (49′).

Impalpabile la reazione dei padroni di casa, gli aquilotti vanno vicini al raddoppio ancora con Di Serio al termine di una ripartenza (59′) e infine segnano con Pio Esposito (61′) su punizione. Il 19enne centravanti di proprietà dell’Inter calcia sopra la traversa e sotto l’incrocio con grande maestria.

La difesa chiude ogni spazio nel momento di maggiore forcing dei calabresi, il risultato non cambierà più. Catanzaro obbligato a vincere con tre reti di scarto nella partita di ritorno che si giocherà in Liguria domenica. (ANSA).

Juve Stabia – Cremonese 2-1

Successo anche per la Juve Stabia, che supera 2-1 la Cremonese con i gol di Pierobon al 34’ e Adorante al 58’, alimentando il sogno della finale.

L’ingresso del “mudo” Vasquez ex rosanero regala nuova linfa alla manovra della Cremonese che accorcia comunque le distanze al 77′ grazie ad un tocco sottomisura di Johnsen su cross radente di Barbieri.

La Juve Stabia piega la Cremonese obbligandola a dover vincere la gara di ritorno domenica allo Zini.

Una domanda a tutti quelli che mi dicevano aspetta che alla fine il Palermo sarà promosso in serie A abbiamo uno squadrone non è vero che sono delle schiappe e quest’anno ancora rimarremo in Serie B. Vedrai che ti sbagli clamorosamente .

Ma fra queste squadre non vedo , come avevo pronosticato ad inizio campionato, il Palermo magari è perchè, come dovrebbe, è arrivato nei primi due posti ed è già in serie A o più semplicemente avevo solo ragione ed ero il solo a chiedere e sperare di avere  una vera squadra per andare in A al primo posto ?.

Quest’anno speriamo che se vuoi abbonarti aspetti la fine della campagna acquisti. Se hanno comprato giocatori veri od ancor meglio campioni allora abbonatevi ma …..se hanno comprato ancora svincolati, senza contratto o cacciati a pedate dalle proprie squadre per esasperazione ….allora evitate di farVi nuovamente derubare…… così forse cominceranno a pensare che non ci sono più utili idioti vedendo lo stadio vuoto e forse, dico forse cominceranno ad attrezzare la squadra con veri calciatori per vincere il campionato ed essere promossi in A come primi. Come fu con Zamparini primi con 86 punti e promossi già a 5 giornate prima della fine.

<

Vediamo poi cosa succede sulla vicenda vergognosa del Brescia , sul quale non entriamo nel merito se hanno sbagliato è giusto che paghino ma se è come pare tutta una montatura come sostiene Cellino, per salvare Frosinone e portare allo spareggio salvezza la Sampdoria non è giusto che paghino dopo essersi salvati in campo.

Uno scenario che se da un lato vede favorire smaccatamente il  Frosinone ed alimentare le speranze blucerchiate, dall’altro vede la Salernitana sul piede di guerra, visto che i campani non intendono procrastinare lo spareggio, tenendo conto anche del fatto che a fine mese perderebbero almeno cinque giocatori per gli impegni delle varie nazionali. Detto tutto ciò, ecco che da più parti viene invocata una soluzione molto ‘italica’ che vorrebbe la prossima serie B a 22 squadre, un controsenso nell’epoca in cui sarebbe più che mai necessario ridurre il numero di squadre partecipanti ai campionati professionistici: gli ultimi avvenimenti in serie C, con formazioni escluse dai campionati in corso, sono la prova di questa esigenza.

Insomma, potrebbe verificarsi un ‘salvi tutti’ , con eventualmente una penalizzazione del Brescia da scontare nel prossimo campionato, che i protagonisti diretti o indiretti della vicenda accetterebbero, pensiamo, di buon grado.

D’altronde c’è il precedente del 2003, quando un ricorso del Catania diede il via ad un lunghissimo ‘papocchio’ estivo che portò la B addirittura a 24 squadre, visto che ci fu anche il ripescaggio della Fiorentina (o Florentia viola se volete) con un doppio salto dalla C2.