Spezia basta un pari per la A domenica ! Gasperini alla Roma

Print Friendly, PDF & Email

Cremonese – Spezia 0-0

Lo Spezia esce indenne dallo Zini e conquista un pareggio a reti bianche contro la Cremonese nella finale d’andata dei playoff di Serie B. Un risultato favorevole alla squadra di D’Angelo, che in virtù del miglior piazzamento in classifica potrà ottenere la promozione anche con un altro pari nel match di ritorno.

Terminata quindi senza reti una gara che nel finale ha visto salire la tensione , il verdetto è rimandato alla gara di ritorno con la Cremonese che , invece, andrà nuovamente alla ricerca del successo l’unico che le resta per ottenere la promozione in Serie A. Deve solo vincere !

il ritorno è previsto domenica 1 giugno alle 20:30 allo stadio Picco di La Spezia. In caso di parità nel risultato complessivo dopo le due partite (180 minuti), non si disputano tempi supplementari né rigori e passa lo Spezia, che si è classificato al terzo posto nella stagione regolare mentre la Cremonese ha chiuso quarta. Non vale la regola del gol in trasferta con valore doppio.

Le probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Aurelio, Cassata, Nagy, Kouda, Vignali; Di Serio, Pio Esposito. All. D’Angelo.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati, Folino, Ravanelli, Ceccherini; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, Vazquez. All. Stroppa.

Orario e dove vederla in tv

Spezia-Cremonese si gioca alle ore 20.30 di domenica 1 giugno per la finale di ritorno dei playoff di Serie B. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport. In streaming sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv.. In diretta anche su Dazn dalle 20.30

Nella finale che avevamo previsto già ad inizio campionato dando per promosse dirette Sassuolo e Pisa , ed eliminando dalle probabili favorite il Palermo, a causa di un organico per noi inadeguato , come poi hanno dimostrato i fatti e smentendo invece tutti quelli che pervicacemente fino all’ultimo mi dicevano :”Ti sbagli clamorosamente aspetta e vedrai alla fine il Palermo sarà sicuramente promosso in serie A !”.

Abbiamo aspettato abbastanza per potere dire che avevamo ragione , come al solito, noi e che avete fallito su tutta la linea e spero che il prossimo anno giudichiate come me sul valore vero della squadra e non facendovi infinocchiare dalle lusinghe che vengono dalla società o valutazioni di colleghi che, probabilmente, preferiscono non mettersi contro la società piuttosto che pensare che non hanno un metro di giudizio corretto.

Da tifoso spero sempre spero che i fatti mi smentiscano ed arrivino giocatori come Yann Sommer in porta, in difesa  Juan MirandaAndrea Cambiaso , Nadir Zortea Denzel Dumfrieso,  Bastoni.

A centrocampo prima scelta  Orsolini (Bologna),  e poi  Barella (Inter), McTominay (Napoli), Reijnders (Milan)

ed in attacco  Lukaku (Napoli)  , Kean (Fiorentina), Retegui (Atalanta), K.Kvaratskhelia (Napoli)

Daltronde come continua a ripetere un mio caro amico meno male che ci ha presi il city , un grandissima società ! e quindi volendo accontentarlo, smettendo di pensare che il Palermo, come dimostrano i fatti è stato preso per ben altri motivi, perchè non comprarci questi giocatori ? perchè non tornare veramente in serie a ora e non provare a salire fra 7 od 8 anni e smettere di sentirsi di dire che l’8° posto è un grande risultato.

Poco importa l’allenatore se non ha i giocatori veri e giusti per essere promossi come primi in classifica , ricordiamo ancora Palermo 86 punti promosso da primo a 5 giornate dalla fine

Se come ha il coraggio di dire il mio caro amico , dopo questi anni di fallimenti,  che è un bene che ci ha presi il City speriamo che con i fatti e non le chiacchere, bugie e false illusioni quest’anno dimostrino che ha ragione comprando veri giocatori di qualità.

Per cui speriamo che quest’anno i veri tifosi decidano di abbonarsi solo dopo che sia stato completato l’organico, fermo restando che ringraziamo tutti perchè certamente loro l’impegno lo mettono tutto ma se il loro valore non è 10 è chiaro che non vanno bene.

Per quanto riguarda l’allenatore poco importa se non gli comprano giocatori in grado di fare la differenza perchè se la squadra poi non rende o come detto, fa il massimo che può dare ma è insufficiente non capiamo che colpa avrebbe. Forse quella di non sapere trasformare asini in purosangue?

Per chiudere un pensiero ad un caro amico che sono felice approdi alla Roma dove c’è anche un altro caro amico , Claudio Ranieri.

In serata Gasperini ha sciolto ogni riserva e ha deciso di scegliere la Roma, dopo 9 anni all’Atalanta con cui aveva ancora un anno di contratto. Secondo Repubblica, sarebbe stato lui stesso a chiamare Ranieri per dargli la notizia. Gasperini firmerà un contratto triennale di circa 6 milioni di euro, più bonus e una percentuale sulle future plusvalenze. Gasperini si era preso un giorno di riflessione, frenato dai possibili paletti del fair play finanziario che potrebbero limitare il mercato estivo romanista. Alla fine però è arrivata la scelta, con buona pace degli atalantini che ci avevano sperato fino all’ultimo.