Catanzaro – Palermo 1-0 . Giù al 4° posto (Video)

Print Friendly, PDF & Email

Catanzaro-Palermo 1-0

Marcatore: Cisse (C) al  47’ pt

 

Prima vittoria per il Catanzaro e prima sconfitta per il Palermo. I Calabri che non avevano mai vinto aspettavano il Palermo per darci questo dispiacere e dare una risposta a quell’amico che due settimane fa mi aveva detto che non capisco niente di calcio perchè il Palermo avrebbe vinto tutte le partite a partire da quella casalinga con il Modena che avremmo sicuramente scavalcato in classifica andando al comando della B ed a cui non ho risposto, augurandomi ovviamente che avesse ragione il cuore e non la ragione.

La migliore risposta gliela ha dato il campo , pareggio in casa fortunoso con la capolista Modena e sconfitta con la squadra che non aveva mai vinto in campionato. non 6 punti ma solo 1 ed adesso anche 4° posto in classifica.

Questi sono fatti ed è la realtà , ha vinto la ragione e l’effettivo valore di questa squadra e non il cuore. Anche il catenaccio di Inzaghi non potrà che produrre, andando tutto bene che pareggi e mentre in altri tempi con i due punti a vittoria significava salvezza garantita , ora con 3 punti a vittoria se non vinci si fa tutto difficile e per questo speriamo ancora che arrivino quando sarà possibile giocatori veri che facciano veramente la differenza non scordando di dire che personalmente penso che nella nostra squadra tutti facciano il massimo e ci sia il loro massimo impegno , ma in una scala da o a 10 il loro valore massimo è 4-5 e qualcuno ogni tanto vale 6 ….troppo poco ….compriamo giocatori che valgono 7-8 e magari le riserve 6-7 ed allora si che potremo parlare di Serie A.

10 invece merita tutto il contorno dallo Stadio immeritatamente pieno ed utile solo per la società a riempire le loro tasche alle manifestazioni collaterali , alla capacità di convincere gli sponsor che sono davvero tanti , ma conoscendone le precedenti capacità mostrate a Palermo da Daniele, non ne ho mai avuto dubbi ed è l’unica cosa che speriamo rimanga occupandosi solo di questo nella futura, spero presto, proprietà del Palermo per tornare e restare sopratutto in serie A come con Zamparini .

Per la cronaca al Catanzaro è stato annullato il gol del raddoppio per fuorigioco giustamente segnalato dall’arbitro.

Della partita cosa dire poco e niente da parte del Palermo solo confusione e mai un tiro che si dica tiro vero nello specchio della porta ma qualcuno fuori e sempre troppo pochi , meglio il Catanzaro più squadra in campo anche se anche lei senza grandi interpreti. Alte sopra la traversa tutte le poche conclusioni a rete. Per la verità , visto che non aveva mai vinto avevo azzardato che avremmo vinto almeno 4 a 0 visto quello che avrebbe dovuto essere la differenza in campo. Ma il campo ha detto ben altro ed ha ridimensionato l’esaltazione e la supervalutazione fatta , non capisco come possibile visto che per lo più tranne alcuni arrivi, la squadra è la stessa fallimentare dello scorso anno. i nuovi arrivi si equivalgono a quelli inutili andati via come dice il campo .

Squadra molto fallosa e qualche volta graziata dall’arbitro e ci evita almeno una espulsione.

Poi speriamo che venga ceduto per il suo e nostro bene Brunori ormai una velina del giocatore efficace che è stato. Anche se voglio ribadire che non mettiamo in dubbio il suo impegno e la sua voglia di fare bene…. ma le partite purtroppo ci dicono che non basta più e risalta particamente evanescente e che adesso ama + lo sport dei tuffi certamente sperando  in arbitri conniventi., bravissimo , dobbiamo riconscerglielo, farsi l’auto sgambetto .

Aiutiamolo e presentiamogli Klaus Dibiasi tuffatore e dirigente sportivo italiano, campione olimpico nella piattaforma in tre edizioni consecutive dei Giochi olimpici, dal 1968 al 1976 magari segue la sua carriera.

Come hanno scritto i tifosi onesti : “Vittoria meritata contro una Palermo spuntato ed incapace di vincere .” e fortunatamente la trasferta era stata vietata ai tifosi palermitani che così si sono salvati dall’essere additati come quelli che hanno portato male al Palermo che ha perso oltre che della delusione della sconfitta.

Catanzaro-Palermo 1-0

Marcatore: Cisse (C) al  47’ pt

CATANZARO (3-5-1-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara (72’ D’Alessandro); Cassandro, Petriccione (46’ Buglio), Pontisso (72’ Alesi), Rispoli, Favasuli, Cisse (83’ Pittarello), Iemmello (88’ Bettella).

A disposizione: 1 Marietta, Bashi, Liberali, Oudin, Pandolfi, Nuamah, Buso.

Allenatore : Aquilani.

PALERMO (3-5-2): Joronen; Pierozzi (46’  Bereszynski), Peda, Ceccaroni, Diakite, Ranocchia (78’ Corona), Palumbo, Segre (78’ Gomes), Augello, Le Douaron (66’Brunori) Pohjanpalo.

A disposizione: Gomis, Bardi,, Veroli, Vasic, Giovane, Blin.

Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

ASSISTENTI: Miniutti di Maniago e Niedda di Ozieri.

QUARTO UFFICIALE: Totaro di Lecce.

VAR: Nasca di Bari.

AVAR: Cosso di Reggio Calabria.

Ammonizioni: Pierozzi (P); Petriccione (C); Pontisso (C); Iemmello (C); Peda (P); Palumbo (P)

Calci d’angolo: 2-8

Recupero: 3’e 6’

Spettatori: 8400 di cui 5850 abbonati. Trasferta vietata ai tifosi ospiti

9ª GIORNATA

Modena – Empoli 2-1
22′ Ceesay (E), 45+6′ Gliozzi (M), 66′ Tonoli
Avellino – Spezia 0-4
63′ Aurelio, 83′ Vlahovic, 86′ Vignali, 90′ Di Serieo
Monza – Reggiana 3-1
2′ e 43′ Mota (M), 13′ Novakovich (R), 25′ Izzo (M)
Sampdoria – Frosinone 1-1
38′ Zilli (F), 69′ Coda (S)
Südtirol – Cesena 0-1
31′ Shpendi
Virtus Entella – Pescara 1-1
73′ Di Nardo (P), 90+3′ Tiritiello (VE)
Sabato 25 Ottobre 2025
Carrarese – Venezia 3-2
13’ Adorante (V), 41’ Zuelli (C), 63’ Doumbia (V), 84’ Rubino (C), 95’ Di Stefano (C)
Catanzaro-Palermo 1-0
45’+2’ Cisse
Domenica 26 Ottobre 2025
Padova – Juve Stabia 2-2
17’ rig. e 73’ Bortolussi (P), 45’+2’ Cacciamani (J), 68’ De Pieri (J)
Bari – Mantova 0-0 

49′ 1 – 0 Moncini G.

Classifica

Prossimo turno Martedì

10ª GIORNATA (28-29 ottobre 2025)

DATA ORARIO PARTITA RISULTATO
Martedì 28 ottobre 20.30 CESENA-CARRARESE
Martedì 28 ottobre 20.30 EMPOLI-SAMPDORIA
Martedì 28 ottobre 20.30 FROSINONE-VIRTUS ENTELLA
Martedì 28 ottobre 20.30 PALERMOMONZA
Martedì 28 ottobre 20.30 PESCARA-AVELLINO
Martedì 28 ottobre 20.30 REGGIANA-MODENA
Mercoledì 29 ottobre 20.30 JUVE STABIA-BARI
Mercoledì 29 ottobre 20.30 MANTOVA-CATANZARO
Mercoledì 29 ottobre 20.30 SPEZIA-PADOVA
Mercoledì 29 ottobre 20.30 VENEZIA-SÜDTIROL

 

 

 

 

 

 

 

 

p